



24 ottobre / 9 novembre 2019 – Biblioteca delle Oblate Sala Conferenze Firenze
Personale di pittura con 21 opere : un invito a salvare la natura, una riflessione sul contesto del rapporto tra vita degli uomini e ambiente
Dal 15 dicembre 2008 presso il Centro Ospedaliero Piero Palagi (ex IOT) viale Michelangelo 41.
Esposizione/Donazione di 11 grandi pannelli dal Titolo Inno alla Vita nel grande corridoio di Villa Margherita.
Trattasi di grandi quadri , ciascuno di un metro per un metro e mezzo, in cui figure di donne e di uomini si intrecciano in una armonia di natura marina.
In aggiunta a quanto sopra sono esposti n° 7 piccoli quadri ( acrilici in montatura a giorno di cm.70 x 50 ) sempre della serie " Inno alla Vita " Questa esposizione è stata ampliata, nel febbraio 2014, con ulteriori 7 grandi quadri e 8 quadri piccoli (anche questi della serie Inno alla Vita, per vitalizzare il nuovo reparto dermatologico. del terzo piano. Con questa realizzazione Anna Cecchetti ha inteso dare all'Ospedale Palagi un contributo di " gioia di vivere ". .
Dal 4 Novembre 2010 presso Ospedale Meyer Firenze via pieraccini 44.
Esposizione/Donazione di 3 quadri Inno alla Vita
Trattasi di 3 grandi quadri , ciascuno di un metro per un metro e mezzo, ove protagonisti sono bambini e mamme colti in momenti di giochi e di serenità in tuttuno con la natura e con una vivacità tesa a creare un dialogo costruttivo con l'ambiente e lo spettatore.
Sempre presso il Centro Ospedaliero Piero Palagi , dal dicembre 2009, l'esposizione permanente di Pittura è stata implementata con la donazione di 36 grandi Ritratti di Artisti, Critici e Poeti Fiorentini. Inaugurazione il 20 gennaio 2010 a cura del Prof.Pier Francesco Listri , di cui qui sotto è riportato il ritratto.